Precisiamo che articoli, recensioni, comunicazioni, eventi, appuntamenti... e quant'altro vengono da noi pubblicati non in base ad una adesione ideologica o morale, ma solo se ce ne viene fatta esplicita richiesta (anche con una semplice comunicazione fatta alla nostra Redazione a scopo di pubblicazione), pur rimanendo noi liberi di soddisfare o meno i desiderata.

[Indice degli articoli]   [Home]


I francescani si scatenano nel ballo
mentre San Francesco si rivolta nella tomba !!!

Segnalato da: Martha

    Francescani e francescane, maschi e femmine... si divertono...
    Prima si cantava: "Peccati non più...
                               E balli non più:
                               ballando calpesti
                               l'amabil Gesù.
    Prima! Ma oggi la Chiesa si è aggiornata! Non più quei canti tristi!... Oggi si è allegri, si canta, si balla, ci si diverte... e se da cosa nasce cosa... un bacetto, meglio un bacio-bacio, un abbraccio, una carezza... e giù di lì, che male c'è? si sarà fatta un'esperienza! D'altra parte un certo Martin Lutero, tanto apprezzato, stimato e... santificato dai vaticano-secondisti, insegna che il peccato "va fatto per odio e disprezzo verso il demonio": con una simile morale i vaticano-secondisti, e i francescani in particolare, ci stanno bene e ci vanno a nozze, come suol dirsi, e tenuto conto che Lutero a nozze ci andò davvero (il monaco Lutero "sposò" la monaca Caterina Bora), i francescani (maschi e femmine) forse pensano che, data l'attuale scarsità delle vocazioni, non sarebbe un male seguire l'esempio del loro san Lutero: ne potrebbero nascere tanti piccoli francescani coi quali riempire tanti conventi ormai vuoti. Perciò che male c'è se si dànno un po' da fare e se per lo scopo s'impegnano tantissimo nel ballo? Monaci e monachelle si divertono... Uh, come si muovono bene! come sono sensuali! quanto sono bravi! Chisà quanti sacrifici hanno fatto per esercitarsi e riuscire così bene!
    Il solito difensore di turno potrebbe obiettarci: "Ma di che vi scandalizzate, non sono forse uomini come tutti gli altri?"
A questo tale, lasciando l'ironia e parlando sul serio, rispondiamo subito con un NO grosso e secco: loro non sono come tutti gli altri, loro hanno il dovere di essere diversi, loro (tra l'altro) hanno fatto voto di castità, loro dovrebbero essere esempio vivente di purezza e di virtù, loro debbono predicare con il buon esempio e non con lo scandalo (almeno questo insegna lo Santo Padre Francesco), loro non debbono vivere secondo le massime del mondo e come gli uomini del mondo, loro..............

    Ci chiediamo: ma perché si son fatti monaci? Forse per avere una vita sicura e tranquilla? Infatti non hanno bisogno di cercare un posto di lavoro, mangiano, dormono e si divertono (in tutti i sensi)... senza pensieri, senza preoccupazioni...
    Furbi, no? Ma non sarebbe più onesto, anche nei confronti dei tanti poveri fessi che li mantengono, non sarebbe più onesto ritornare allo stato laicale e non continuare a profanare il santo saio francescano?

S.P.

Grassetti, colori, parentesi quadre, sottolineature, corsivi
e quanto scritto nello spazio giallo sono generalmente della Redazione

 

 

 

[Indice degli articoli]   [Home]